I lettori dicono di noi

Emanuele Dabbono - Genova di spalle

Ho scoperto il libro e l'autore per caso grazie ad un evento pubblicato su Facebook e alla segnalazione di un'amica, ho voluto acquistarlo e non mi sono pentito! Veramente molto molto carino, si legge d'un fiato, la stagione dell'adolescenza viene descritta in maniera realistica - ci si può riconoscere un pò tutti - e senza essere scontata e banale. Ci sono momenti divertenti ma anche passaggi molto profondi... commoventi ma mai patetici. Ho letto che Dabbono è un cantautore... bè in effetti alcuni capitoli sembrano quasi delle lunghe canzoni. Bello. Lo consiglio assolutamente!

Carmelo Ferrara

Marina Sandoval - Capitolina

Capitolina è un libro magico. È fantasia con un pizzico di realtà, una storia di amicizia temperata con amore e umorismo che ti porta a viaggiare in luoghi incredibile. Un libro indispensabile per il bambino all'interno di ogni adulto che non ha dimenticato quello che é una favola bella.

Roberta Forster

Marta Fontanella - La corona dai rubini scarlatti

Finalmente un fantasy non banale! Il libro è veramente gradevole, storia avvincente ed accattivante, che ti introduce in un mondo fantastico ricco di emozioni. La protagonista è una ragazza che intraprende un lungo viaggio durante il quale, grazie a tutte le avventure e le sfide che incontrerà, riuscirà a crescere ed ottenere grandi cose! I personaggi sono innovativi e divertenti, la trama mai scontata! Finalmente un fantasy non banale e divertente! A me i fantasy piacciono molto ma alla lunga la cosa più difficile e' trovare un po' di innovazione e non sempre le stesse cose... in questo libro con veste ironica viene descritta un'avventura veramente coinvolgente. Tra l'altro il tono mantenuto è sempre molto "correto" e quindi adattissimo anche alla lettura da parte di grandi e meno grandi.

giulia.fonta@libero.it

Pamela Billi - Anime liquide

Una trama avvincente, ben costruita, non banale; un romanzo con un linguaggio moderno che non scade mai nella volgarità. La forza di un amore travolgente di due anime "gemelle" come i loro nomi, tuttavia con tutte le insicurezze e la solitudine dell'uomo moderno. Consigliato a chi ama lasciarsi coinvolgere dalla lettura di una storia appassionata, scritta con uno stile limpido e dal sapore letterario.

Silvia Gennari