I lettori dicono di noi

Barbara Cerqua - Oltre le derive del tempo

Con uno scitto breve ma intenso, ci vengono esposti i vizi e i problemi morali della società moderna, con richiami ad alcuni grandi autori del passato da Tucidide a Baudelaire, da Petronio a Flaubert a Schopenauer, fino a casi di cronaca recente come il delitto di Novi Ligure o il caso di Pietro Maso. Tutto serve a sviscerare i vizi del nostro tempo, ognuno dei quali in un capitolo dedicato. Ma l'autrice, ventenne, non ci lascia nella disperazione di una situazione in cui non resta più nulla da fare, ma propone soluzioni e vie d'uscite. E proprio le conclusioni del libro ci offrono
un potente metodo per liberarci dal "vuoto cosmico che attanaglia la società moderna". Un mirabile esempio di come si possa essere ben consapevoli delle maggiori problematiche odierne anche a soli 20 anni.

albelTW

Gigliola Biason - Anche le briciole sono pane

Qualche volta ci capita di prendere un libro semplicemente perchè veniamo attratti dal titolo o dall'immagine in copertina... bene, a me è successo proprio questo quando ho messo le mani per la prima volta su questo favoloso romanzo. Gli occhi della bimba in copertina mi hanno catturato e ho lasciato che lei mi raccontasse la sua storia. Un'idea fresca su sfondo antico, una storia vera e toccante di emozioni autentiche e valori che non dobbiamo dimenticare. Sicuramente "Anche le briciole sono pane" è un incantevole esempio del fatto che va riposta grande fiducia su questi nuovi volti.

Valerio

Guido De Cristofaro - Sogni di sangue

Un racconto ricco di emozioni, trasuda sensazioni e...sangue! Le pagine scivolano rapidamente, non finisci di leggerne una che impaziente corri alla seguente. Vivi accanto a creature mostruose ed affascinati allo stesso tempo, originale e di una creatività... Mostruosa! Dettagli vividi, riesci quasi a sentirne gli odori, un libro "carismatico", cattura la tua immaginazione... Sarebbe un errore lasciarselo scappare, consigliatissimo per gli amanti del genere e non...

francesca.cuomo@gmail.com

Dario Pontuale - L'irreversibilità dell'uovo sodo

Un'avvincente storia di un viaggio intrapreso alla ricerca di un uomo, ma che fa trovare se stessi. Avvincente il metodo narrativo, mai banale, sempre con la capacità di incuriosire il lettore. Belle, anzi, bellissime le riflessioni, le descrizioni, le citazioni, le situazioni in cui il protagonista si imbatte. Fantastico!

c.fiorini@infinito.it