Gli autori dicono di noi

100 autori parlano del Gruppo Albatros

Gli autori della collana Nuove Voci raccontano la loro esperienza con il Gruppo Albatros.
Nel tempo abbiamo raccolto centinaia di testimonianze che potessero sintetizzare lo speciale rapporto che si è instaurato con la maggior parte dei nostri autori, perché riteniamo che questa sintonia, non sempre facile da raggiungere in una dimensione complessa come quella creativa, sia alla base degli importanti risultati ottenuti dalle nostre edizioni.
Le nostre interviste ci confermano che oltre il 90% dei nostri autori ritengono più che soddisfacente il percorso intrapreso con noi, e chi conosce il mondo editoriale sa bene che si tratta di un dato davvero significativo.
Di seguito pubblichiamo alcune delle testimonianze rilasciate dai nostri autori, perché siamo convinti che in un periodo come quello attuale, in cui i contrasti continuano dominare il panorama culturale italiano, anche questo sia un modo per fare editoria.

 

Paola Tinchitella - Apnea

"Sono alla seconda pubblicazione con il Gruppo Albatros Il Filo, questo è già un indizio sufficiente a far comprendere come io mi sia trovata a pubblicare con loro. [...] La casa editrice mi sta supportando promozionalmente in maniera efficace, i miei testi hanno raggiunto le fiere maggiormente in vista nel campo dell'editoria, annovero un numero notevole di interviste curate dalla stessa casa editrice, gli operatori [...] sono stati sempre molto rispettosi del ruolo dell'autore, cordiali ed efficienti. Se "Apnea" ha raggiunto il pubblico di diverse librerie italiane è sicuramente per la distribuzione capillare sul territorio, strumento necessario per la diffusione. [...]"

Silvio Da RĂ¹ - Omicidio al Parco Nord

"La mia personale esperienza con il Gruppo Albatros Il Filo è indubbiamente di grande valore. [...] Se oggi la mia attività di artista di teatro, di imprenditore della cultura si è così estesa negli ultimi anni, è anche perché molte persone, tra cui importanti esponenti istituzionali, hanno apprezzato i miei romanzi dandomi successivamente occasione di scrivere e mettere in scena opere teatrali originali.
Consiglio quindi a tutti gli aspiranti scrittori di pubblicare per Il Gruppo Albatros Il Filo, non perché promette vendite colossali, ma perché attraverso la serietà e la competenza dello staff vi metterà nelle condizioni di avere un libro di ottima fattura, con un’elegante veste grafica, inserito in tutti i book-shop internet più importanti, oltre a garantirvi una distribuzione nazionale e tutte le iniziative collaterali di promozione. [...]"

Walter Cerfeda - Solstizio d'inverno

"Per chi come me ha la passione dello scrivere e del narrare, il Gruppo Albatros Il Filo ha rappresentato e rappresenta la condizione e la possibilità stessa per dare ad essa un senso.
Mi sono però, ben presto, reso conto che il Gruppo Albatros Il Filo non é soltanto questo. Ho scoperto che é pervaso di competenza, di professionalità, di efficenza e di qualità unita ad una straordinaria naturale capacità di gentilezza, di disponibilità continua, di attenzione e di amicizia: sentimenti questi ormai introvabili non in una Casa editrice, ma nella vita stessa. Anche per questo, si ha sempre la convinzione di far parte di una comunità d'intenti oltreché di un grande progetto di cultura e di letteratura."

Alessandro Castellani - L'emozione di vivere, Scommesse, suicidio, amore.

"[...] Gentilezza, professionalità e disponibilità sono il marchio indelebile che descrive alla perfezione quello che sento di esprimere nei confronti di una Casa Editrice che, attraverso la capacità manageriale, scova veri talenti che altrimenti rimarrebbero chiusi dalla politica aziendale di alcuni Editori che preferiscono promuovere il nome al posto di un testo meritevole. Il Mondo sta attraversando una crisi morale difficilmente risolvibile, nel suo ambito il Gruppo Albatros il Filo sta cercando di tornare alla vera responsabilità che un Editore deve avere: quella di trasmettere attraverso le righe la cultura dell'essere. Come avrete capito il mio rapporto con il Gruppo è ottimo, per chiudere voglio solo dire: Grazie Gruppo Albatros Il Filo."