I lettori dicono di noi

Francesca Zigiotti - Ri... messe

Le pagine, le poesie... si avvicinano troppo in fretta alla fine e ne divori versi, pensieri, aneliti, ed il tuo battito diviene il battito della poetessa, sussultra, trema, si arrabbia.
Aspettiamo con trepidante attesa una sua altra uscita, che azzardiamo non possa essere in prosa.
Ottima prestazione d'autore.

dgiallo

Damiana Isonni - L'officina del tempo

Un libro bellissimo, adatto a tutta la famiglia, pieno di Allegria e Spensieratezza ma allo stesso tempo molto ricercato nei dettagli. Una favola dei tempi moderni, voto con lode!

sari

Pino Brancaccio - La famiglia finta

Ottimo libro, ti trasporta sessanta anni indietro nel tempo all'interno di una "atipica" famiglia napoletana, catturandoti dalla prima all'ultima pagina. Da leggere tutto d'un fiato.

gianx

Roberto Anzaldi - Prego, non cestinare, c'รจ dentro la mia vita

“Prego non cestinare, c’è dentro la mia vita”, è un titolo che sta a pennello, una piccola e delicata miniatura di quello che è il nocciolo di questa raccolta. Racconti e riflessioni che partono da una vita vissuta, mai con superficialità, ma con un rispetto profondo per la coerenza di pensiero, per la consapevolezza dei propri sentimenti, per l’amore sviscerato dedicato a ogni dettaglio dell’esistenza. Un omaggio, insomma, al
proprio passato, che lascia sorpresi per il linguaggio particolare, una scelta accurata delle parole fino alla maniacalità, impegnativo per la sua ricercatezza, eppure encomiabile in questo tempo fatto di parole spicce. La grande Virginia Woolf scriveva: “ Solo l’autobiografia è letteratura, i romanzi sono la scorza, e alla fine si arriva al nocciolo: o io o tu.” L’autore parte quindi a scorza divelta… vale la pena proprio di non cestinare!

pedrotti