Gli autori dicono di noi

Marta Lentini - Come manna dal cielo

"Intendo ringraziare il Gruppo Albatros Il Filo per il lavoro svolto durante le varie fasi di promozione del mio racconto "Come manna dal cielo".
A partire dall'intervista TV, fino all'intervista radiofonica per il programma "La luna e i falò", e, per finire in bellezza, la recente presentazione ufficiale presso la libreria "Tra le righe" del 26 Novembre, ho vissuto emozioni difficilmente descrivibili anche per chi, come me, fa delle parole la propria ossessione.
Ringrazio il Gruppo Albatros Il Filo perchè mi sono confrontata con professionisti della comunicazione, in grado di mettermi a mio agio, ma soprattutto, di far risaltare i lati più belli e incisivi del mio lavoro. [...]"

Laura Paggini - Una gita lunga un giorno

"Scrivo da sempre ma non avevo mai pensato di pubblicare qualcosa. Ero certa fosse impossibile per un "senza nome" quale sono io. Poi, un giorno, una pubblicità in televisione mi ha incuriosita: era del Gruppo Albatros Il Filo, che invitava ad inviare i propri manoscritti per sottoporli al loro giudizio. L'ho fatto [...] e hanno attivato il sogno!
Editor, correttore di bozze, copertina: le parole scritte su quel contratto diventavano pian piano realtà, nei tempi concordati, con professionalità e umanità. Il mio scritto stava diventando un libro vero e quando mi è stato recapitato a casa l'ho donato per primo a mio figlio, emozionato.
Credevo che quella fosse la realizzazione del mio sogno e, invece, era solo l'inizio.
Il Gruppo Albatros Il Filo mi ha invitata a Roma a registrare interviste da trasmettere sulla piattaforma Sky, intervista radiofonica, presentazione ufficiale ed ho conosciuto persone preparate e attente, la cui accoglienza è tale che ti sembra di conoscerle da sempre. Proprio così, il sogno non si esaurisce con la pubblicazione; ogni richiestra trova subito risposta e ti senti continuamente accudito.
Non sei più un "senza nome", sei una "Nuova Voce", che finalmente può parlare perchè c'è qualcuno che sa farla ascoltare!"

Gabriella Lalia - Ossidiana

Lorenzo Barracane - L'ingegnere