Gli autori dicono di noi

Roberto Bugiardino - L'uomo che visse novecento anni

"Desidero far sapere quanto mi sia trovato bene lavorando con il Gruppo Albatros Il Filo. Ho trovato persone molto competenti e allo stesso tempo mi sono sentito come a casa. È stata una sensazione davvero bella.
Nel registrare le interviste a Roma presso la loro libreria mi sono quasi sentito come nel salotto di casa, tanto ero a mio agio. Sicuramente è tutto frutto del bel rapporto di lavoro con la Casa Editrice.
Mi congratulo per il lavoro svolto sul mio libro, auspicando che il nostro rapporto di lavoro possa continuare."

Laura Bacco - A.N.I.M.A.E.

"La mia esperienza è stata incredibilmente positiva, ho incontrato persone gentili e disponibili che mi hanno trasmesso un senso di amicizia e contestualmente di professionalità. Ad esempio, il fatto di avere sempre risposte tempestive alle domande, anche se non necessariamente positive, mi ha fatto sentire "accompagnata" in questa avventura.
Naturalmente ci sono state anche difficoltà nel riuscire a comprendere ed a farsi capire, specialmente nel momento della revisione del testo; tutto questo è stato per me anche uno stimolo a mettermi in discussione, ad apportare modifiche che hanno giovato al libro.
Francamente temevo l’esperienza della registrazione televisiva, perché l’idea di "apparire" è molto lontana dalla mia personalità, ma anche in questo caso mi vedo costretta, con piacere, a riconoscere ai ragazzi che hanno gestito l’evento una grande professionalità. [...]"

Sonia Orsi - Venti di poesia

"Le mie impressioni sulla casa editrice sono buone. Per ora non ho avuto nessun problema nel contattare le persone di riferimento e sono sempre stata ricontattata quando non riuscivo a parlare con qualcuno.
Mi sono trovata bene anche nella fase della correzione delle bozze e nella fase di editing.
Lunedì 22 novembre sono stata a Roma per l'intervista televisiva ed è stato un pomeriggio molto piacevole, mi sono trovata a mio agio e mi è sembrata una buona opportunità per promuovere il libro.
In qualsiasi caso l'opportunità che il Gruppo Albatros Il Filo da ai giovani scrittori è sicuramente unica."

Pierluigi Bassetto - Turbo Bianco l'onda che uccide

"Posso dire che la mia esperienza è molto positiva.
[...] In internet si trova di tutto e riguardo il Gruppo Albatros Il Filo ci sono forum che remano decisamente contro. Se questo può essere un freno per alcuni, per me è stato uno stimolo, in quanto la qualità di un lavoro, la serietà e il risultato, sono aspetti che meritano di essere valutati personalmente e non tramite forum o dicerie varie.
Pertanto prima di iniziare un rapporto con la Casa Editrice ho semplicemente acquistato alcuni libri della stessa Collana che mi è stata proposta e li ho letti attentamente. Solo così ho potuto valutare la qualità del lavoro e crederci dopo aver testato con mano, screditando così ogni altra voce.
Si presentano bene e fanno un lavoro ottimo, per quanto mi riguarda.
Sono rimasto soddisfatto di tutto il processo di editing, dei consigli e delle correzioni. [...]
Al momento quindi sono soddisfatto e se tutto continua con lo stesso impegno profuso sin ora, credo che potrò solo parlare bene del Gruppo Albatros Il Filo."

Marisa Giaroli - La scala di Giacobbe

"Ho pubblicato col Guppo Albatros Il Filo due romanzi e una raccolta di liriche.
Ho avuto altre esperienze ma sono state negative.
Ciò che mi piace di questo Gruppo, oltre l’indiscussa preparazione, sono lo spirito che l’anima e l’amicizia che si instaura tra lo scrittore e le varie persone che fanno parte della Casa Editrice. Persone giovani ma veramente in gamba e sempre disponibili."