Gli autori dicono di noi

Giorgio Scanavini - Poesie di carta di un ex contadino

"È il destino che ci ha fatto incontrare e con Alda Merini abbiamo camminato insieme, mano nella mano, fino alla fine... O all’inizio di un Grande e piccolo Sogno, che ha dato un senso indimenticabile alla mia vita, realizzando ogni mio pensiero, nel migliore dei modi, al di là di ogni mia più gioiosa speranza."

Domenico Dimase - Le magnifiche stagioni di Ermenengildo

"Il Gruppo Albatros Il Filo ha pubblicato a Maggio 2009 il mio Libro, ritenendolo un lavoro valido e degno di potenzialità. Il rapporto è stato contraddistinto da una buona collaborazione segnata dal rispetto degli appuntamenti e delle fasi riferite alle azioni promozionali dell'Opera, previste nel contratto editoriale. [...]
Rimarco la buona disponibilità dell'intero Staff, soprattutto comparto Promozione ed Editing, di venire incontro a mie iniziative relative a Reading e a partecipazione a Concorsi Letterari.
Un Editore apprezzabile in virtù anche dei suoi sforzi per le campagne pubblicitarie sui Media nazionali, che amplificano le possibilità di pubblicare agli autori emergenti che posseggono un Manoscritto nel cassetto."

Roberta Marcaccio - Petali d'Anima

"L'esperienza vissuta con le persone che operano all'interno del Gruppo Albatros Il Filo è stata davvero unica e irripetibile.
La gentilezza, la disponibilità e soprattutto lavorare assieme per raggiungere il risultato sono gli elementi caratterizzanti di questa esperienza, fatta anche di bellissimi rapporti interpersonali."

La contessa del Pettirosso - Racconti brevi e fiabe sui fiocchi fantasma

"Da dieci anni e più cercavo una Casa Editrice che potesse far vivere in un libro le mie piccole fiabe e ho incontrato solo tristezza, amarezza, sconfitta, dolore.
Oggi il Gruppo Albatros Il Filo mi ha ascoltato, mi ha parlato, mi ha dato una possibilità nuova, ed ho pubblicato con loro. Fin qui non ci sono state incomprensioni, cattive sorprese, punti oscuri e tutto si è svolto come da contratto: sono stati rispettati i tempi editoriali, la promozione, ma soprattutto sono state rispettate le mie idee, i miei suggerimenti.
Della loro disponibilità sono grata e spero il loro lavoro possa continuare su questa strada."

Aurora Auteri - L'Opera - Una dialisi onirica

"In un panorama editoriale che assomiglia sempre più a un dedalo, dove il singolo individuo non trova la propria strada o qualcuno che ascolti la sua voce, il Gruppo Albatros Il Filo non solo ha prestato orecchio a noi, "Nuove Voci", ma ci ha seguiti lungo questa difficile strada, arricchendola con presentazioni e promozioni ricche di professionalità e attenzioni."